Domande frequenti

1. Dove viene assemblata la mia bicicletta Cicli Di Bartolomei?
Le biciclette a scatto fisso Cicli Di Bartolomei vengono assemblate in Italia, precisamente nel cuore di Roma da artigiani competenti.

2. Cos’è una bicicletta a “scatto fisso”?
Le biciclette a scatto fisso hanno il pignone solidale alla ruota posteriore quindi il movimento trasmesso al pedale è continuo. Le biciclette Cicli Di Bartolomei hanno tutte ruota posteriore Flip/Flop, che permette di avere la possibilità di trasformare la bici in una classica con sistema a ruota libera.

3. Cos’e’ una bicicletta con cambio automatico 2v?
Le biciclette con cambio automatico hanno implementato nel mozzo posteriore un sistema di cambio a 2 velocita’, che non necessita di leve o cavi perche’ si inserisce automaticamente a seconda della velocita’ raggiunta. Maggiori info qui : https://www.sram.com/sram/urban/products/automatix

4. Cos’e’ il freno a contropedale?
Le biciclette Cicli Di Bartolomei possono anche essere a contropedale, sia con cambio a 2v che monovelocita’.Il freno a contropedale è un tipo di freno a tamburo integrato nei mozzi a ruota libera. Il sistema a ruota libera funziona in modo classico, ma come si inizia la pedalata nel senso contrario alla marcia il freno si impegna e permette la rotazione della ruota. In questi mozzi quando si pedala in avanti, la corona a vite allarga i dischi di frizione, mentre pedalando nel senso opposto si ha l’avvicinamento di questi dischi e l’azione frenante.

5. Come posso acquistare la mia bicicletta personalizzata?
Semplice! Basta cliccare su Crea la tua bici e personalizzare la bici scegliendo tra le decine di varianti disponibili, quando avrai finito di creare la tua bici clicca su acquista.

6. Come viene consegnata la mia bicicletta?
Le biciclette Cicli Di Bartolomei vengono recapitate direttamente a domicilio tramite corriere espresso, completamente assemblata, a parte i pedali e con il manubrio girato perpendicolarmente al telaio. All’interno del pacco verrà fornito un kit di utensili e una piccola guida per effettuare le regolazioni di manubrio, sella e pedali. Il costo della spedizione in tutta Italia è di 35€ iva inclusa (aree disagiate escluse).

7. In quanto tempo riceverò la mia bicicletta?
Le biciclette Cicli Di Bartolomei vengono consegnate entro 10 giorni lavorativi dal pagamento.

8. Posso acquistare solo alcuni componenti e accessori?
Certamente, nella sezione Store del sito troverete tutti i componenti e accessori personalizzati disponibili per la vendita. La spedizione in Italia costa 9,90€ e solitamente impiega 48h.

9. È possibile il ritiro a mano presso il vostro magazzino?
Certamente, previo accordo sulla data del ritiro.

10. Spedite anche all’estero?
Si possiamo spedire anche all’estero ma il prezzo di spedizione è da concordare in base al paese di destinazione.

11. Quali metodi di pagamento accettate?
Bonifico Bancario o Carta di credito tramite Paypal.

12. Quanto dura la garanzia?
Le nostre biciclette sono coperte da garanzia di 24 mesi a partire dalla data del documento di acquisto. La garanzia si intende valida per tutti i componenti che compongono la bicicletta aventi difetti di fabbricazione e non derivanti da un uso improprio del mezzo.